sabato 22 dicembre 2012

Essere attratti dallo stesso sesso, reato?

Già dall'altra settimana, vedendo le ultime notizie, nè è comparsa una molto importante: Il suicidio di un ragazzo omofobo. Naturalamente non era uno stupido che da un giorno all'altro voleva chiudere, bensì era un ragazzo di una scuola di Roma, preso in giro dalla mattina alla sera dai compagni di classe e dai conoscenti. Quando è comparsa la notizia giustamente, i compagni colpevoli hanno negato tutto, anzi, hanno detto che gli volevano bene, e, al funerale sono tutti andati lì.
Ma come mai? è da chiedersi, la risposta sarebbe:Non c'è da fidarsi di nessuno, nemmeno del più conosciuto, e sono tutti falsi, dalla testa ai piedi.
Questo è il mio pensiero, e credo che sia anche quello di molte altre persone

Quel ragazzo aveva semplicemente paura di pregiudizi e di essere considerato uno "schifo" solo perchè gli piacevano i ragazzi e non le ragazze. Tutto ciò vi pare un reato? Ha offeso qualcuno? Ha fatto qualcosa di male?
Però è anche vero che chi dice che noi italiani siamo "bacchettoni" non ha completamente torto, visto che molte volte la mentalità nasce anche dall'influenza della propria religione, ed, è qui che sarebbe veramente da chiedersi nuovamente: Come mai nel USA si compiono da molti anni matrimoni per gay, mentre qui in Italia tutto questo è solo un'illusione divenuta delusione?
Da questa domanda, io ne vorrei rispondere con un'altra: Perchè non usare contraccettivi se non si desiderano figli, visto che ora c'è anche il discorso della crisi economica? Oppure perchè non usarli anche semplicemente per evitare malattie veneree
A tutte queste domande se ne potrebbero aggiungere molte altre che ora non sto qui ad elencare. Venendo al dunque: La nostra chiesa è ottusa!!!
E, penso anche che se i paesi stranieri ci criticano, fanno bene, hanno ragione, perchè noi abbiamo una mentalità arcaica che, con il suicidio di questo ragazzo, si può tornare a pensare all'uccisione di quelle che nel medioevo di pensava fossero "STREGHE".
Come ultima cosa vorrei dire: Ognuno fa quello che vuole della propria vita e non deve vergognarsi di ciò che pensano gli altri, siamo tutti diversi ed è bello che sia così!!!! alla faccia di chi vuole male certe persone!

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi